Chi siamo

Klimber X è un gruppo di freelance basato a Torino, partorito da un’ambizione comune: aiutare i brand a realizzare le proprie potenzialità di crescita attraverso mezzi e forme di comunicazione creativi, evocativi ed efficaci.

La nostra storia

L’idea di Klimber X nasce dall’incontro fra Antonio Martino ed Edoardo Raviol nelle aule dell’Istituto Europeo di Design a Torino, dove entrambi frequentano il corso di comunicazione pubblicitaria e marketing dal 2015 al 2018. Dopo il conseguimento del titolo di studio e numerose collaborazioni con agenzie di marketing torinesi, nel 2019 i due ragazzi decidono di mettersi in proprio e di dare forma a una nuova attività, che diventerà presto Klimber X.
Il forte desiderio di espandere gli orizzonti del business porta nel 2021 all’entrata nel team di Alessandro Hahn, a completare la rosa di competenze del gruppo mediante un approccio di stampo commerciale.

I founder

Co-Founder & Art Director

Antonio Martino

Co-Founder & Marketing Specialist

Edoardo Raviol

Co-Founder & Copywriter

Alessandro Hahn

La nostra filosofia

Il nostro obiettivo è collaborare con aziende solide, pronte a fare il prossimo passo nel loro cammino di successo.
Cerchiamo sfide ed opportunità per far valere le competenze, le qualità e la voglia di mettersi in gioco che hanno caratterizzato il nostro team fin dal primo giorno di attività. Viviamo il settore della pubblicità come una professione, ma anche come una passione tramite cui realizzarci; è la passione a guidarci giorno per giorno, nelle sfide che affrontiamo insieme ai nostri clienti, come in quelle che affrontiamo da soli.
Ed è ancora la passione a spingerci aldilà delle barriere, ad alimentare la curiosità che attira il nostro sguardo verso nuovi contesti, nuove ispirazioni ed idee.

Sei un brand o una PMI?

Parlaci dei tuoi obiettivi di crescita e daremo vita insieme al tuo prossimo progetto di comunicazione.